Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento 679/2016 in materia di privacy e trattamento dei dati personali (nel frattempo, la Legge Europea 2017 ha appena introdotto alcune innovazioni al Codice Privacy: GU del 27 novembre u.s.).

La nuova normativa introduce importanti modifiche che richiedono un più elevato livello di attenzione nel trattamento dei dati e coinvolgono l’organizzazione aziendale nella gestione del dato. L’approccio basato sulla valutazione del rischio si intreccia con le tematiche legate alla innovazione digitale.

Aspetti giuridici e tecnici si sovrappongono e si intersecano, richiedendo un approfondito riesame dei propri sistemi di gestione dei dati, non solo per evitare sanzioni milionarie o prevenire contenziosi con i dipendenti o con i terzi, ma anche per rafforzare la tutela del vero patrimonio aziendale, che è quello dei dati.

Per esaminare assieme questo nuovo scenario, abbiamo organizzato, in collaborazione con i tecnici e gli esperti della società Esse Ti Esse Sicurezza di Padova, un incontro informativo, rivolto agli imprenditori ed ai loro tecnici, che si terrà

Giovedì 18 gennaio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

a Padova in via Romana Aponense 279, presso la Sala Polivalente della Mandria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *